CATTEDRALE DELLA SANTA FAMIGLIA, SAINT-JOHN, ANTIGUA E BARBUDA

Cattedrale della Santa Famiglia, Saint John, Antigua e Barbuda

In questo stato insulare caraibico la Chiesa cattolica conta circa l’8 per cento in una popolazione a maggioranza protestante, ma vi sono presenti numerose denominazioni religiose. Gli edifici sono naturalmente moderni, struttre snelle ed agili, con comunità accoglienti e calorose. 

La cattedrale della Sacra Famiglia (in inglese: Holy Family Cathedral) è la chiesa cattedrale della diocesi di Saint John’s-Basseterre, si trova a Saint John’s, ad Antigua e Barbuda. La cattedrale è stata inaugurata nel gennaio 1987. La progettazione del duomo è moderna, la pianta è ottagonale con una torre al centro. Sulla torre è posta una grande croce, la più grande del paese. La cattedrale segue la liturgia del rito romano, ma in occasione delle feste dell’Epifania e dell’Assunta, la messa è celebrata secondo il rito bizantino.(wikipedia)

 

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.