Il demonio confessa il suo terrore della Vergine

Un giorno, mentre svolgevo l’esorcismo, rivolgendomi al demonio, gli ho detto:” Guarda il volto bellissimo della Madonna “. Lui ha risposto:” Io non lo vedo, è buio, è buio, è buio per me. Non voglio e non la posso guardare. È la mia rovina, è la mia rovina, è la mia rovina da sempre, da sempre. Io la odio, la odio, la odio!”

In altri esorcismi, proferi’ le seguenti espressioni: “Quegli occhi non li posso guardare! Non li posso guardare ! Non posso! Non si descrivono! Quella bellezza non si descrive!”

“Lei è tutta Santa, io invece sono tutto dannato. Lei è tutta Bella e io sono tutto ciò che è brutto. Lei è cresciuta nella pienezza di grazia, io sono cresciuto nella pienezza della morte”. “Lei è piena di grazia! Lei è Santa, è Santa! Quella è Santa! Lei mi porta via le anime (e qui piange)…

“Ogni volta che scende in questa terra…noi sprofondiamo più in basso. Ogni sua lacrima è un buco nella nostra “pelle”, ogni suo sguardo è uno strappo nel nostro cervello, ogni suo passo è la nostra fine. Stiamo cercando di fermarla, non ci possiamo riuscire, perché Lei è più potente di noi. Il male non ha nessun potere su di Lei”.

Francesco Bamonte, La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi, Ed.Paoline

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.