AKITA, LA PRIMA APPARIZIONE, seconda parte

LA PRIMA APPARIZIONE

Abbiamo visto come degli eventi soprannaturali prepareranno Suor Agnese alle apparizioni della Vergine Maria: la luce dal Tabernacolo, le apparizioni degli Angeli, le stigmate a forma di croce sulle mani della religiosa. Arriviamo al 6 luglio 1973; suor Agnese, verso le 3 del mattino, ha l’apparizione del suo Angelo custode, che prende le sembianze di sua sorella,  morta tempo prima. L’angelo la preparara con un messaggio molto forte:

Non avere paura, prega per i tuoi peccati, ma non solo, anche in riparazione per tutti gli uomini. Il mondo attuale ferisce il Santissimo Cuore di Gesù con la sua ingratitudine ed i suoi oltraggi. La ferita della mano della Santissima Vergine Maria è molto più profonda della tua. Ora andiamo insieme in cappella…”. La suora si inginocchia in adorazione davanti al Santissimo Sacramento, poi si reca davanti alla statua di legno.La suora era completamente sorda, eppure sente interiormente la voce melodiosa della Vergine:

Figlia mia, mia novizia, mi hai obbedito bene, abbandonando tutto per seguirmi. E’ dolorosa l’infermità alle tue orecchie? La tua  sordità  sarà guarita, stanne certa. La ferita alla tua mano ti fa soffrire? Prega in riparazione ai peccati degli uomini. Ogni persona in questa comunità è la mia insostituibile figlia. Recitate bene la preghiera delle Serve dell’Eucarestia? Allora recitiamola insieme:

Sacratissimo Cuore di Gesù, realmente presente nella Santa Eucarestia, io consacro il mio corpo e la mia anima per essere interamente uniti con il Tuo Cuore che viene sacrificato in ogni istante, in tutti gli altari del mondo, dando lode al Padre e invocando la venuta del Suo Regno. Ti prego, ricevi l’umile offerta di me stessa. Usami come desideri per la gloria del Padre e per la salvezza delle anime. Santissima Madre di Dio, non farmi essere separata  dal tuo Divin Figlio. Ti prego, difendimi e proteggimi come tua figlia particolare. Amen.

Prega molto per il Papa, i vescovi e i preti. Dal momento del tuo Battesimo hai sempre pregato per loro con fede. Continua a pregare molto, moltissimo. Racconta al tuo superiore tutto quello che è successo oggi e obbedisci a tutto ciò che ti dirà. Egli ha chiesto che tu preghi con fervore.  “

Il giorno dopo, 7 luglio,  dalla mano destra della statua, cominciò ad uscire del sangue, da una ferita identica a quella di Suor Agnese: la ferita della statua e quella di Suor Agnese sanguinerà ogni venerdì, per tutto il mese di luglio di quell’anno. 

 

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.