L’offerta di vita e le meravigliose 5 promesse

Mossa a compassione del dolore di molte madri, la Vergine Maria ottenne 5 promesse dal Signore per chi avesse fatto l‘Offerta di Vita. La Vergine Stessa insegnò a Suor Maria Natalia Magdolna la seguente preghiera:

Mio Dolce Gesù, al cospetto delle tre Persone della Santissima Trinità, della tua Santa Madre e delle schiere celesti, in unione con le intenzioni del tuo sacratissimo Cuore eucaristico e del Cuore Immacolato di Maria, offro a te tutta la mia vita, tutte le sante Messe, alle quali ho partecipato, le sante Comunioni, le opere buone, i sacrifici e le sofferenze, unendoli ai meriti del tuo preziosissimo sangue e alla tua morte sulla croce, in adorazione della Trinità gloriosa; in riparazione delle nostre offese arrecate a Dio; per ottenere l’unità della nostra santa Madre Chiesa; per i sacerdoti, perché ci siano vocazioni sacerdotali accolte santamente e per tutte le anime fino alla fine dei tempi. Ricevi, Gesù, l’offerta della mia vita e concedimi la grazia di perseverare in essa, nella pienezza della fede, fino al termine della mia vita. Amen. “

Le cinque promesse sono queste:

Nessuno dei loro familiari andrà all’inferno anche se l’apparenza esterna lo farebbe supporre, perché al momento in cui l’anima abbandona il corpo riceveranno la grazia del pentimento perfetto. Nello stesso giorno dell’offerta saranno liberati dal purgatorio tutti i defunti della loro famiglia. Al momento della loro morte sarò loro vicina e porterò la loro anima alla presenza della Santissima Trinità senza passare dal purgatorio. I loro nomi saranno iscritti nel cuore di Gesù e nel mio Cuore Immacolato. Per questa offerta unita ai meriti di Cristo salveranno molte anime dalla condanna eterna e beneficeranno le anime fino alla fine del mondo”. 

Suor Maria Natalia Magdolna, Rivelazioni profetiche, Sugarco edizioni, pag. 108

 

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.