Novena delle rose in onore di Santa Teresa di Gesù Bambino

Era il 3 dicembre 1925 quando Padre Putigan, sacerdote gesuita, iniziò una novena alla Santa, chiedendo una grazia per lui fondamentale. Chiese un segno: desiderava ricevere in dono una rosa, ma ovviamente non ne parlò con nessuno. Al terzo giorno di novena ricevette ciò che richiesto! Iniziò così un’altra novena, ed il quarto giorno una suora gli portò una rosa bianca dicendogli: “Santa Teresa vi manda questa…Ero in cappella e mentre me ne stavo andando, passai davanti all’altare sopra il quale è appesa una bella fotografia di Santa Teresa. Questa rosa cadde ai miei piedi, volli rimetterla a posto nel bouquet, ma mi venne un’ispirazione che dovevo portarla a voi”. Padre Putigan ovviamente ricevette la grazia che aveva chiesto e decise di diffondere la “novena miracolosa”, che fu chiamata appunto novena “delle rose”.

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io ti ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi in questa terra e, per i meriti di questa tua santa serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero….

se è conforma alla tua santa volontà e per il bene della mia anima. Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, aiuta la mia fede e la mia speranza, realizza ancora una volta la tua promessa di passare il tuo cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazie che desidero ottenere. 

Gloria al Padre…

Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, prega per noi.

Il Gloria e l’Invocazione vanno ripetuti 24 volte, come ringraziamento a Dio per i doni concessi a Teresa nei 24 anni della sua vita terrena. 

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.