NOVENA A SAN CHARBEL

Primo giorno

O San Charbel, specchio di virtù, vieni in mio aiuto e chiedi a Dio la grazia di cui ho bisogno… (chiedere la grazia), per la gloria del Suo nome e la salvezza dell’anima mia. Amen. San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù che hai dato a san Charbel il dono della fede, ti prego di concedermi per sua intercessione la grazia che Ti chiedo, per vivere secondo i Tuoi comandamenti e il Tuo santo vangelo. A Te la gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

 Secondo giorno

O San Charbel, martire della vita monastica, che hai conosciuto la sofferenza fisica e spirituale, ricorro a te con fiducia, e ti chiedo la grazia di cui ho bisogno … (chiedere la grazia). San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù, che hai dato a San Charbel il dono di compiere miracoli, abbi pietà di me e concedimi la grazia che ti chiedo per sua intercessione. A Te la Gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

Terzo giorno

O San Charbel, conforto dei sofferenti, che risplendi come fulgido astro nel cielo della Chiesa, rischiara il mio cammino e rafforza la mia speranza. Ottienimi dal Signore crocifisso che hai sempre adorato, la grazia di cui ho bisogno… (chiedere la grazia). San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù, che hai santificato San Charbel aiutandolo a portare la croce, dammi la forza di imitarlo nelle difficoltà della vita, per affrontarle con pazienza e con abbandono al Tuo santo volere. A Te la Gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

Quarto giorno

O san Charbel, Santo guaritore, ricorro con fiducia alla tua intercessione. Mostrami ancora una volta il tuo amore e ottienimi da Dio la grazia di cui ho bisogno… (chiedere la grazia). San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù, aiutami a crescere nelle virtù cristiane sull’esempio di San Charbel. Abbi misericordia di me, perché io possa lodarti per sempre. A Te la gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

Quinto giorno

O San Charbel, modello di obbedienza, illuminami e aiutami a compiere ciò che è gradito a Dio. Padre buono, ottienimi la grazia di cui ho bisogno… (chiedere la grazia). San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù, esaudisci la mia preghiera per intercessione di San Charbel. Conforta la mia anima e donami la pace. A Te la Gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

Sesto giorno

O San Charbel, potente intercessore, basta una tua parola perché Dio mi conceda la grazia di cui ho bisogno… (chiedere la grazia). San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù, che hai voluto San Charbel come nostro intercessore, concedimi per la sua preghiera la grazia che Ti domando. A Te la gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

Settimo giorno

O San Charbel, amico della croce, soccorri tutti coloro che ricorrono a te e ottienimi da Dio la grazia di cui ho bisogno… (chiedere la grazia). San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù, aiutami a pentirmi e ad espiare i numerosi peccati che mi impediscono di ricevere le Tue grazie. Oceano di misericordia, cancella la tristezza dal mio cuore e ascolta la mia preghiera per intercessione di San Charbel. A Te la gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

Ottavo giorno

O San Charbel, amante del silenzio, la mia fede aumenta quando penso alla tua preghiera e alla tua penitenza. Ti prego, ottienimi da Dio la grazia di cui ho bisogno… (chiedere la grazia). San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù, che hai condotto San Charbel alla perfezione evangelica, concedimi per sua intercessione la grazia di esserti fedele fino alla morte. A Te la gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

Nono giorno

O San Charbel, operatore di miracoli, eccomi al termine della novena. Ho fiducia di ricevere dal Signore per tua intercessione la grazia di cui ho bisogno… (chiedere la grazia). San Charbel, intercedi per me. Amen.

O Signore Gesù, che ascolti le preghiere di San Charbel e gli hai dato la grazia della piena comunione con Te, abbi pietà di me e soccorrimi nelle prove, perché da solo non posso sostenerle. A Te la gloria nei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria…

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.