CORONCINA DI SAN CHARBEL

All’inizio della corona si prega “O Padre della verità“, recitata da San Charbel durante la sua ultima messa, fino a quando morì, la Vigilia di Natale

O Padre della Verità, ecco il Tuo Figlio, vittima gradita a Te. Accettalo, perché è morto per me, e sarò in Lui perdonato. Ecco il sacrificio, ricevilo dalle mie mani e sii propizio, e non ricordarti più dei miei peccati che ho commesso, al cospetto della Tua Maestà. Ecco, il Suo Sangue sparso sul Golgota intercede per la mia salvezza. Accetta la mia oblazione per i suoi meriti. Quanti ne ho di peccati! Ma quanta ne hai di misericordia! Se tu vuoi pesare, la tua clemenza prevarrà più dei monti, che solo Tu conosci. Guarda verso i peccati e guarda verso l’olocausto che viene offerto per essi. Assai più grandi sono l’olocausto e la vittima, che le colpe. Giacché io ho peccato, il Tuo Figlio ha sopportato i chiodi e la lancia. La sua sofferenza basta per compiacerti e per essa mi dà la vita. Gloria al Padre che mandò suo Figlio per noi. Adorazione al Figlio, che mediante la sua Crocifissione, liberò tutti. Lode allo Spirito Santo, per mezzo del quale  si è compiuto il mistero della nostra salvezza. Benedetto Colui che per amore ci ha fatto rivivere. A Lui sia Gloria. Amen.

Padre nostro..

3 Ave Maria in onore della fedeltà di San Charbel  al voto di povertà.  Gloria al Padre…

Padre nostro…

3 Ave Maria in onore della fedeltà  di San Charbel al voto di castità. Gloria al Padre…

Padre nostro…

3 Ave Maria in onore della fedeltà di San Charbel al voto di obbedienza. Gloria al Padre…

Padre nostro…

3 Ave Maria in onore della devozione di San Charbel alla Santa Eucarestia. Preghiamo che attraverso la sua intercessione possiamo crescere nell’amore per l’Eucarestia. Gloria al Padre..

Padre nostro

3 Ave Maria in onore della devozione di San Charbel alla Madonna, Madre di Dio. Chiediamo per la sua intercessione, di crescere nella devozione alla Vergine Maria. Gloria al Padre…

Preghiamo

Dio infinitamente glorificato nei tuoi santi, tu che ispirasti a San Charbel di seguire la vita eremitica della perfezione, ti supplichiamo la grazia di amarti e servirti secondo il suo esempio: e tu, che hai manifestato il potere della sua intercessione, concedendo numerosi miracoli e grazie, concedici la grazia che imploriamo (chiedere la grazia) attraverso la sua mediazione e secondo la tua volontà. Amen. 

 

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.