Perché recitare il Santo Rosario?

Il Rosario: una serie di perle, che rotolando nella nostra anima, la purificano, la aprono alle grazie che la Vergine Maria, meditando sulla vita di suo Figlio, vuole operare in noi.

Recitando il Rosario, ti aprirai alla Luce della Grazia: capirai meglio i tuoi errori, comprenderai ciò che devi cambiare della tua vita per essere in armonia con l’Amore di Dio, la pace e la guarigione entreranno nel tuo cuore.

Il Rosario ti insegna a guardare il percorso della tua vita con gli occhi di Maria.

Sai cosa dice San Giovanni Paolo II del Santo Rosario?

Con esso il popolo cristiano si mette alla scuola di Maria, per lasciarsi introdurre alla contemplazione della bellezza del volto di Cristo e all’esperienza della profondità del suo amore. Mediante il Rosario il credente attinge abbondanza di grazia, quasi ricevendola dalle mani stesse della Madre del Redentore.

Il volto del Figlio le appartiene a titolo speciale. È nel suo grembo che si è plasmato, prendendo da Lei anche un’umana somiglianza che evoca un’intimità spirituale certo ancora più grande. Alla contemplazione del volto di Cristo nessuno si è dedicato con altrettanta assiduità di Maria. Gli occhi del suo cuore si concentrano in qualche modo su di Lui già nell’Annunciazione, quando lo concepisce per opera dello Spirito Santo; nei mesi successivi comincia a sentirne la presenza e a presagirne i lineamenti. Quando finalmente lo dà alla luce a Betlemme, anche i suoi occhi di carne si portano teneramente sul volto del Figlio, mentre lo avvolge in fasce e lo depone nella mangiatoia (cfr Lc 2, 7).Da allora il suo sguardo, sempre ricco di adorante stupore, non si staccherà più da Lui.”

Il Rosario è biblico,  con la Parola di Dio sarai accompagnato nella vita di Gesù. E’ contemplativo, ma allo stesso tempo ti aiuta a plasmare la tua vita secondo il progetto d’Amore che Dio ha pensato per te.

Il Rosario è insieme meditazione e supplica. L’insistente implorazione della Madre di Dio poggia sulla fiducia che la sua materna intercessione può tutto sul cuore del Figlio” (dal documento Rosarium Virginis Mariae, di San Giovanni Paolo II)

Apri una tenda spirituale, all’interno della tua giornata.

Staccati da tutto: prendi la Corona del Rosario in mano, pacifica la tua mente, non pensare a niente, e fatti travolgere da questo mare di Grazia, che tramite le tue labbra, si riverserà abbondantemente nella tua anima, La preghiera sarà portata in Cielo dagli Angeli, i quali la riporteranno a te in un bellissimo circolo d’amore.Comincia oggi

Ti assicuro che vedrai il Mondo con gli occhi nuovi del Paradiso!

Ave Maria!

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.