PREGHIERA PER CONSACRARE QUALCUNO ALLA MADONNA

La Consacrazione alla Madonna è un atto personale, che richiede certamente una presa di coscienza, un percorso di revisione di vita e di affidamento totale alla Vergine, ma ciò non esclude che possiamo consacrare alla Vergine qualcuno (specie un figlio), affidandolo alla Madonna, chiedendo a Lei, Madre Celeste, uno speciale patrocinio, per la protezione di un’anima, che avrebbe difficoltà a pregare, o che si trova in serie difficoltà.  Ecco allora una bellissima preghiera per affidare qualcuno alla Madre:

Maria, Vergine Madre di Dio, consacro (dire il nome della persona) al tuo Cuore Immacolato. Che questo tuo figlio possa sperimentare l’amore di Gesù, la potenza dello Spirito Santo, la pace del cuore. Vergine purissima, accogli nel tuo grembo di Madre questo figlio disperso nelle tenebre. Difendilo dagli attacchi del maligno. Avvolgilo con il tuo amore e preservalo dalla dannazione eterna. Donagli, per mezzo del tuo Cuore Immacolato, la salute spirituale. Madre mia, accogli questo atto di consacrazione ed imprimilo nel cuore di (…), affinché satana non possa più nuocergli. Grazie Maria, madre nostra, perché tu sempre ci ascolti e grazie a Gesù per averti mandata tra noi. Amen. 

 

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.