Siete così stupidi!!!!

Oggi meditiamo con alcuni scritti di Padre Francesco Bamonte, tratti dal suo libro La Vergine Maria e il diavolo negli esorcismi, ed. Paoline. A parlare è il demonio, durante una serie di esorcismi. siamo nel periodo natalizio

“Quando Quello nacque da Quella vi fu una luce come quando è risorto. La stessa maledetta luce, troppo forte, troppo forte, non la posso vedere, non la posso vedere…passò dal grembo di Quella, come passò dal ventre del sepolcro quando risuscitò….

“Voi non ve lo immaginate lo stupore in quegli occhi con quelle lacrime che scendevano, perché non capiva com’era possibile che aveva quel Bambino in braccio. Come aveva fatto? Che stupore!…Che stupore!…Che amore! (e qui il maligno piange di dolore per il male che gli causava il ricordo della venuta di Dio in terra)…E lo copriva, lo copriva, perché aveva freddo, lo baciava!”

“Se solo voi capiste quando amore ha mosso tutto, se voi solo capiste, io sarei distrutto! Se solo ogni uomo, ogni singolo uomo capisse l’1% dell’amore che ha mosso Quello a venire sulla terra, io sarei distrutto, perché è così grande, così grande che voi non ve lo immaginate! E io soffro per questo, perché Lui vi ama! Che cosa poteva fare di più se non questo? Che cosa? Se voi solo lo capiste, io sarei “morto”, “morto”, e “solo”, “solo”, “solo”. Invece voi…ahhh! (esclamazione di soddisfazione) nessuno ci crede, nessuno, e io gioisco, ahhh ahhhh ahhhhhh!…E’ venuto ad avvisarvi, ad aprirvi gli occhi, a dirvi: “Guardate che ci sono, sono qui, vi amo!” …e voi niente (e ride)! Ma ve lo siete mai chiesto come ha fatto in duemila anni questa b….(parolaccia) di Chiesa, come la chiamate voi, ad andare avanti? Come fate, come fate, ve lo siete mai chiesto? Vi pensate che siete voi iettatori? (per iettatori il demonio intende i sacerdoti). Ma che (parolaccia), come (parolaccia) fate a non crederci! Quanto sono contento, quanto sono contento; siete così stupidi, stupidi!”. 

Beh, mi rincresce dire che ha ragione….o forse no?

Pubblicato da Anna

Da sempre impegnata nella pastorale, catechista, mamma e studiosa di teologia spirituale e di cultura cattolica, la Vergine Maria mi ha insegnato ad amare il silenzio, la preghiera, ed a conoscere meglio suo Figlio Gesù. Consacrandomi a Lei, mi sono incamminata sulla strada che porta al suo Cuore Immacolato: nella fede cattolica, la ferma certezza che le porte degli Inferi non prevarranno contro la Santa Chiesa.